Il Micronido “Bimbifelici” è un servizio educativo pubblico che accoglie bambini dai tre mesi ai tre anni, riconosciuto dalla Regione Veneto e convenzionato con il Comune di Carbonera.
Il Micronido ha lo scopo di offrire ai bambini un luogo di socializzazione e di stimolo delle loro capacità cognitive, affettive e sociali nella prospettiva del loro benessere e armonico sviluppo, all’interno di un ambiente accogliente e a livello familiare.
Nell’ambito della massima integrazione con gli altri servizi educativi, sociali e sanitari rivolti all’infanzia, Bimbifelici favorisce la continuità educativa in rapporto alla famiglia, all’ambiente sociale e agli altri servizi esistenti.
La gestione del Micronido avviene per mezzo dell’Associazione “Bimbifelici” che, attraverso il Consiglio Direttivo, garantisce una partecipazione attiva anche agli utenti ed una collaborazione costante con i responsabili del Servizio.
I principi, fondamenti e modalità di gestione ed erogazione del Servizio sono documentati nella “Carta del Servizio” consegnata alle famiglie afferenti.